Anonimo – Frasi d’Amore
Il seme dell’amore germoglia alla luce del cuore.
Il seme dell’amore germoglia alla luce del cuore.
Scrivo di pensieri sospesi nell’aria, ansiosi di graffiare, con inchiostro color passione, sulla tua anima di carta, i versi della mia più intensa poesia d’amore.
Solo quando il mare si potrà misurare. Quando le stelle si potranno contare, solo allora smetterò di essere tua amica.
La verità è solo questa. Io, se amo, amo senza mezze misure. Senza un: no, non posso stasera ho da fare, sono stanco, non ho voglia, gioca la mia squadra del cuore, domani devo alzarmi presto. Sarò un pazzo, ma quando si tratta di amare, non esiste mai un noi, esiste sempre un me. Nonostante noi, nonostante tutto.
Gli innamorati viaggiano sempre su due treni diversi, due treni paralleli che si fermano raramente a una stazione.Sono due treni che viaggiano sempre sulla stessa linea infinita, paralleli come dicevo, ma che vanno in direzioni opposte.E gli innamorati, quelli veri, quelli che si ritrovano sempre nonostante il mondo e il destino continuino a dire di “no”,li puoi sempre riconoscere al volo perché ad un certo punto delle loro vite, quando i rispettivi cuori dicono che il tempo è finalmente maturo, scendono alla stessa stazione e si fondono in unabbraccio speciale, uno di quelli che magicamente sistema tutto ciò che il mondo e il destino avevano incasinato, e se ne stanno lì, in quel piccolo marciapiede-isola che divide due rotaie infinite, mentre i loro rispettivi treni riprendono il loro opposto tragitto,lasciandoli lì.Da soli, e mai più soli.
La più grande manifestazione di amore è prestare i propri occhi, le proprie labbra, la…
La vita è come un sorriso che illumina i tuoi occhi, come una lacrima che…