Anonimo – Frasi d’Amore
Sull’orologio dell’amore è il bacio che scandisce i minuti.
Sull’orologio dell’amore è il bacio che scandisce i minuti.
Si può dare qualsiasi definizione dell’amore: nessuna è valida per nessuno. Si può solo conoscere…
Con l’arte e con l’ingegno si conquista mezzo regno.Con l’ingegno e con l’arte si conquista l’altra parte.
Un giorno ci hanno chiesto: “non siete stanchi? Stare insieme per così tanto tempo, e l’abitudine, e la noia?” Tu quel giorno mi hai sorriso, un sorriso dolce per me, ma di compatimento per loro, per loro che non sanno come ci guardiamo, di quanto ridiamo insieme, dell’emozione dei nostri abbracci, delle lacrime che hanno rigato i nostri visi quando nel dolore ci siamo aggrappati l’uno all’altro; e di quando ci siamo detti “stringiamo i denti, Dio ci darà la forza” e abbiamo affrontato il futuro. Già loro non lo sanno.
Non è vero che non ho niente da dirti. Vorrei raccontarti così tante cose che alla fine preferisco scrivertele. Ho solo questi silenzi tra i puntini, lo so che sai leggermi tra gli spazi vuoti, e le parole fanno così tanto rumore tra i pensieri ed il cuore.
È una forza che non si può spiegare…È una Gioia che non ha eguali…Ha tratti…
Esistono amori così profondi da rendere possibile la simbiosi tra cuori e menti fino a divenire una sola entità.Amare in modo completo e senza riserve significa non solo gioire nel bene, ma anche vivere e combattere il dolore che arriva dal male, condividendo l’un l’altro lo stesso pensiero, in un unico battito di cuore.