Matilde Marcuzzo – Frasi d’Amore
Fra i pini nel parco decifro il tuo dire, mentre abile il tuo tocco la mia bocca non fa più pensare.Si lacera il tempo e una lacrima di sudore giunge nel tuo limbo in fiore.
Fra i pini nel parco decifro il tuo dire, mentre abile il tuo tocco la mia bocca non fa più pensare.Si lacera il tempo e una lacrima di sudore giunge nel tuo limbo in fiore.
Stavo leggendo un libro di poesie stupende, ma mi sono accorta di una cosa: la poesia più bella e dolce sei tu. Ho chiuso il libro ed ho iniziato a sognarti.
Ama di cuore, ma vivi di testa.
Ci sono persone che si lasciano amare in modo incondizionato e allo stesso tempo amano in altrettanto modo. Sono quelle persone che incontri raramente nella vita, ma sono proprio quelle che devi stringere al cuore più forte che puoi, perché ci metteranno poco ad entrarti dentro l’anima. Sono quelle persone che fanno la differenza sia nei momenti difficili che in quelli ricchi di gioia. Sono quelle persone che io chiamo “Indispensabili” per poter amare la vita!
L’unione fa la coppia, la convivenza non sempre. Essere uniti vuol dire fondersi in un intreccio di anima e corpo.
Sei stato condizione, progetto, karma, chiave, coltello, inganno, colpa, perdono, angelo, demone, segreto, mistero, fuga, disincanto, asfissia. Mi sento reduce da una guerra combattuta tra la trincea ed il fronte. Ho la faccia sporca, le mani sporche, il cuore sporco. Ho offerto la pelle e la dignità per salvare il nostro amore. Ora cammino sotto il segno della resa; avanzo nella vita tra i “nonostante tutto”, “anche se”, “è andata così”, “mi manchi”, “ti aspetterò”. La fine di ogni cosa è sinonimo di bilanci e noi siamo rimasti sospesi su due piatti diversi, disgiunti da un corpo di ferro e freddo. Ho una cicatrice sulla testa ed una medaglia sul petto. Ritorno a casa con uno scalpo, con la mia marcia lenta, col peso della perdita. Ho dismesso la mimetica, mi orno di pizzi e merletti, seta ed un pugnale dietro alla schiena. Racconto delle mie gesta, abbozzo un sorriso e mi rimetto in gioco, ma tutto sembra un abuso quando si è stati colpiti in questa guerra chiamata amore. Mi calmo col mio perdono sulle note di Einaudi.
La donna è come un quadroe tu sei il pittoredevi dipingere tutta la telaper fare…