Mirko Badiale – Frasi d’Amore
L’amore ama per bisogno, non ha bisogno di essere amato.
L’amore ama per bisogno, non ha bisogno di essere amato.
Litigavano spesso loro due. Erano in disaccordo su molte cose. Si sfanculavano, si maledivano, si ferivano a parole. Ma su una cosa alla fine erano sempre d’accordo: loro due erano più importanti di tutto il resto.
Il fuoco è come un sentimento d’amore; ti prende, ti brucia, e senza pietà fa dolore.
Un sorriso posticcio sul viso non cancellerà di certo le sofferenze del tuo cuore. No, quelle restano. Come cicatrici sulla pelle. Ma non dolertene più di tanto; piuttosto, continua a camminare, anche ora che non sai dove andare e non ti è ben chiara la direzione. Sai bene però che il tuo percorso si discosta nettamente da quello or ora intrapreso. Allora, almeno questo, io ti chiedo, in questa fredda e bigia giornata di fine novembre, parzialmente allietata da qualche chiazza di neve nell’agro circostante. Ascolta il tuo silenzio. Ascoltalo attentamente. E fa ciò che esso ti suggerisce!
L’amore non ha bisogno di poesia, l’amore ha solo bisogno di guardarsi negli occhi!
Mi avvicinai per accoccolarmi su di lui, affondando la testa sotto il suo braccio. Fu come raggomitolarsi a fianco del David di Michelangelo con la differenza che questa creatura perfetta, marmorea, mi abbracciò e mi strinse a sé.
Un giorno mi hai detto “Non lasciarmi mai, non riesco ad immaginare la mia vita senza di te”.Oggi mi chiedo: “Ma dov’è l’uomo che mi ha regalato l’estasi del vero amore?”Anche questa volta è stato solo un’illusione. Forse l’Amore è solo unilaterale? Ancora oggi non ho trovato risposta.