Silvana Stremiz – Frasi d’Amore
A spegnere le passioni è quasi sempre la quotidianità, la mancanza di fantasia.
A spegnere le passioni è quasi sempre la quotidianità, la mancanza di fantasia.
L’amore è una lotta basata sulle parole e sul tempo, e io avevo il vantaggio dell’esperienza. Ella aveva dalla sua la bellezza, ma io non ne ero intimidito come gli altri uomini. Non la desideravo per sempre, così non mi trovavo nella necessità di pregarla e supplicarla. Se si fosse reso indispensabile, avrei giocato la carta del matrimonio, ma volevo evitarla, se possibile.
Tu sei il meglio e contemporaneamente il peggio che potevo trovare.
È una forza che non si può spiegare…È una Gioia che non ha eguali…Ha tratti di Bellezza unici ed infiniti…Ciò che è unito dall’Amore non ha inizio ne fine…Non vorrei nulla in cambio; mi gusto i dubbi, le paure, le piccole conquiste e gli insuccessi…I primi amori e le prime sofferenze…Il mutare delle loro forme…Rido per le loro libertà semplici e spontanee, quasi selvagge…Sono fiero di poter assistere al maturare delle loro coscienze…Non vorrei nulla in cambio…Realmente nulla…
Riuscire ad accettare che un amore una volta nato non morirà più non è una lampadina che puoi spegnere, un fiammifero da soffiare. Riuscire a contenere quel fuoco che ti incendia il cuore, versare sangue su altro sangue nell’invano tentativo di spegnerlo.
Sente l’amata del tutto in suo possesso solo quando ella l’ama per la sua diabolicità.
Come una conchiglia racchiude in sé i pensieri del mare, così il mio cuore si fa custode dei nostri sogni sussurrati, sospirati sulle ali del tempo.