Charles Baudelaire – Frasi d’Amore
Ciò che la bocca si abitua a dire, il cuore si abitua a credere.
Ciò che la bocca si abitua a dire, il cuore si abitua a credere.
D’altronde… l’altra metà della mela, è la scoperta della profondità del nostro Essere, l’amore per noi stessi. Chi arriverà, si potrà poi gustare il buon frutto che siamo diventati senza mai consumarci. Perché il sentimento d’amore per se stessi accomunato alla condivisione per l’amore puro di un’altra persona può portare solo del buono. In due diventiamo un albero di mele!
Spesso pensiamo a ciò che ci manca per essere felici e poco a ciò che abbiamo già avuto, e quando abbiamo tutto ci dimentichiamo di essere felici o fortunati.
Un abbraccio tuo mi riempie di gioia, un bacio da te, mi rafforza di più,…
Nessuna sorpresa produce un effetto più magico dell’essere amati.
L’amore, quando non corrisposto, è il veleno con cui l’uomo, con il suo incedere, “regala” all’altro l’elemento della sua inconscia ma progressiva atrofia nel credere in questo sentimento.L’antidoto esiste; “aggiungere all’amore dato altro amore” dalla cui somma verrà generata quella collisione che fa generare nell’altro l’implosione della consapevolezza e della coscienza che genera umiliazione e pentimento, tormento.”Se all’amore aggiungi altro amore, anche se non corrisposto, accenderà prima o poi, nell’altro che non ama, quell’inconsapevole macchina generatrice di emozioni e tormenti dannati chiamata” anima “; ecco l’antidoto!”.
Mi hanno chiesto che si prova ad amare, ma è come chiedere che sapore ha la nutella.