Anonimo – Frasi d’Amore
Ci sono persone che ci amano ma che semplicemente non sanno come dimostrarlo!
Ci sono persone che ci amano ma che semplicemente non sanno come dimostrarlo!
Certi amori li comprendi e diventano amori importanti quando diventano vissuti, passati, che sai che…
Aurea mediocritas.Nella poetica oraziana, condizione di chi sa moderare desideri e aspirazioni, evitando gli eccessi (dizionario De Mauro).
Ama la lama.
Amore è ritrovarsi insieme, sicuri, in vie infinite e disperse. È ascoltare la musica di un abbraccio, è mettere via tutto il resto. È uno sguardo un po’ capito e un po’ no. È il semplice sfiorare la vita di un altro, incredibilmente come te, nel cuore.Amore è essere lì, per scelta: la più pazza e la più giusta. Amore è essenza di una corsa. È cercare il meglio. È trovarlo e possederlo tutto. È arrivare al traguardo e capirlo ogni giorno. Amore è la grandezza del piccolo di ognuno di noi.
Vorrei averti qui, stringerti, abbracciarti; immaginare il nostro futuro insieme… ma tu scappi, mi sfuggi,…
Quindi, se mi chiedi: “credi nell’amore?” Ti rispondo “si, ci credo! Ma in quello unilaterale e non necessariamente reso palese. Credo piuttosto nella volontà di stare assieme perche si sta bene. Credo in tante cose, ma nn penso di poter ammettere l’esistenza di un amore completo. L’amore per nascere ha bisogno di vuoti, vuoti da non colmare in difesa dell’amore stesso. L’amore è unico e solo in ogni rapporto, l’altro solitamente” sopporta “, ma non nel senso negativo, sopporta piacevolmente, si adagia ad essere amato. L’innamoramento poi passa e dopo un po di tempo trascorso insieme si confondono i ruoli, non si distingue più l’amante dall’amato ed è questo che volgarmente chiamiamo amore tra due persone”.