Bartolo Di Giovanni – Frasi d’Amore
È traboccato quel vino dal calice di eros, mi avvicino, muse danzanti mi tentano ma con la notte che è scesa nel mio cuore non voglio l’ebbrezza d’amore.
È traboccato quel vino dal calice di eros, mi avvicino, muse danzanti mi tentano ma con la notte che è scesa nel mio cuore non voglio l’ebbrezza d’amore.
Ti capiterà di vederti il mondo crollare addosso. Penserai di non avere più niente. Crederai che tutto sia finito. Lo so come ci si sente, è come se qualcosa si rompesse dentro, come se ci fosse un buco dentro di noi dal quale tutte le emozioni riescono ad uscire. Lo so come ci si sente.Voglio solo dirti che non devi mollare. Nulla finisce per davvero. Devi capire che il mondo va avanti, devi capire che attorno a te tutto vive.Ci sarà sempre qualcuno ad attenderti. Anche quando ti mancheranno le forze, anche quando lottare ti sembrerà inutile, ricorda che ci sarà sempre qualcuno ad aspettarti.Nulla finisce mai per davvero, e il dolore fa parte di noi come la gioia. Non puoi vivere uno senza aver provato l’altro.Non dimenticarti mai, mai, che anche se dentro di te tutto è fermo, fuori il mondo vive come prima. E non dimenticare mai, mai, che ci sarà sempre qualcuno ad attenderti. Sempre. Se ti fermi tu si ferma anche lui.Non fermarti mai… se non vuoi distruggere chi ti aspetta. Il mondo fuori vive, devi solo imparare ad ascoltarlo, per non morire.
A parte che noi non lo avevamo scelto a tavolino, ma c’eravamo sempre misteriosamente cercati….
L’amore.Sboccia da un fiore senza radici.Sospeso, leggero,privo di rancore verso i petali chenon l’hanno trattenuto.Si lascia cullare e respirare,infine, torna a vibrare nell’aria.
Non tutti usiamo il cuore per amare, eppure tutti ne abbiamo uno.
Ci sono persone che con un sorriso, un abbraccio, una semplice parola, ti fan sbocciare di primavera donando nuove emozioni al cuore, profumando l’anima di sogni.
Io, piena di passioni inesplose. E tu che non sei attento nel camminare sul campo minato.