Fabio Volo – Frasi d’Amore
Il corteggiamento è un atto di coraggio che contiene il rischio del ridicolo in quanto prevede un gesto folle, un’azione poetica.
Il corteggiamento è un atto di coraggio che contiene il rischio del ridicolo in quanto prevede un gesto folle, un’azione poetica.
Una giusta punizione, al momento giusto, è un grande dono per il figlio.
Ma come si fa a scrivere una poesia, una frase o una lettera d’amore ai giorni nostri? Ormai dell’amore se ne è parlato in tutte le lingue del mondo e ne hanno cantate le bellezze i migliori poeti di tutti i tempi… ma allora come si può far capire alla persona che si ama che davvero senza di lei respirare sarebbe una tortura? Come fargli capire le indescrivibili emozioni, passioni o piaceri che provi quando stai insieme a lei e guardandola negli occhi capisci di essere corrisposto? È semplice: non si può… certo ci provi perché è comunque qualcosa di incredibilmente bello scrivere pensando alla persona amata ma non si può scrivere l’amore. C’è solo un modo per farlo capire: bisogna passare tutta la vita con quella persona come se fosse più importante della tua stessa vita e passare anni ed anni a nutrirsi reciprocamente di sorrisi, di sguardi, di baci… forse dopo una vita passata insieme si riesce ad afferrare l’idea così grande e bella eppure sfuggente che è l’amore.
L’incontro di due cuori… equivale allo scioglimento di un ghiacciaio dinanzi al sole.
In una camera d’ospedale… quando una notte diventa lunghissima accanto ad un genitore che soffre e tu non puoi far niente e te lo vedi morire… è una lunga agonia e pensi mille cose, ti vengono in mente ricordi che avevi dimenticato e tutto l’amore che c’è stato… ma ora in quel letto c’è un bambino che deve essere accudito come l’ha fatto per te un tempo… e senti il suo lamento in ogni movimento…
Sei entrata nella mia anima così:come un auto in un parcheggio privato,senza più ripartire.
Negli occhi di chi ami c’è una silenziosa felicità.