Ezra Pound (Ezra Weston Loomis Pound) – Frasi d’Amore
Non vi è intelligenza senza emozione. Ci può essere emozione senza molta intelligenza, ma è cosa che non ci riguarda.
Non vi è intelligenza senza emozione. Ci può essere emozione senza molta intelligenza, ma è cosa che non ci riguarda.
Mi sono resa conto che ad amare alla follia non è colui che sarebbe disposto a fare tutto per la persona che ama, ma colui che la lascia andare facendola innamorare, vivere, sognare di nuovo. Colui che decide di morire dentro senza urlarlo al mondo e che continua un esistenza senza alcun significato con la consapevolezza di aver donato la felicità alla sua unica ragione di vita.
Sono poche le cose davvero importanti e indimenticabili della vita e tu mi ricordi sempre perché vale la pena ridere.
Per chi ama tanto la fedeltà è spontanea, per chi ama poco diventa un dovere, per chi non ama più è solo ipocrisia, per chi non ama amare è un’idiozia, per chi vorrebbe amare è una chimera.
Vedi, ci incastriamo perfettamente.Sei nato apposta per me, per riempire il vuoto tra le mie braccia addormentate.
Chissà dove sarò tra 14 anni. Ma se lei non sarà con me, non mi importa più di niente. In questo momento mi sembra che anche la mia vita sia iniziata il 1° febbraio 1989, quando è nata lei. E che tutto il tempo passato sia servito solo a prepararmi a incontrarla.E allora mi sembra giusto che la fine del mondo, se deve avvenire, accada nello stesso giorno, sia pure trent’anni più tardi.Perché senza Costanza non mi interessa vivere.
È difficile perdonare subito la persona che ami, perché ti aspetteresti che tutti ti facessero…