Margaret Mazzantini – Frasi d’Amore
Cosa vuol dire amare, figlia mia? Tu lo sai? Amare per me fu tenere il respiro di Italia nelle braccia e scoprire che ogni altro rumore si era spento.
Cosa vuol dire amare, figlia mia? Tu lo sai? Amare per me fu tenere il respiro di Italia nelle braccia e scoprire che ogni altro rumore si era spento.
Se ogni volta che ti penso sbocciasse un fiore, questo mondo sarebbe un enorme giardino……
Seduti sugli scalini osservavamo la notte colma di stelle.Una tra tutte brillava di più, ogni sera si affacciava attirando la nostra attenzione con lo schiocco di un bacio.Divenne la nostra stella, la più luminosa, la più bella.L’unica in grado di rappresentare nel profondo il nostro legame.E mi stringevi fino a rubarmi il respiro, mi baciavi gli occhi dicendo che così avresti captato ogni mio desiderio.Volevi renderli anche tuoi, volevi l’infinito insieme a me.
Chi dona una parola d’amore dona una piccola parte di sé!
La maggior parte della gente ritiene che amore significhi “essere amati”, anziché amare.
Io non son brava con le parole quando si tratta degli affetti. Non le amo molto in quei casi. Preferisco i gesti. Poi cerco sempre di chiarire con le persone cui tengo. Credo che sia doveroso nei nostri di confronti. Nei confronti di chi come me nelle cose ci crede e ci mette il cuore. Alla fine da ogni chiarimento non si esce mai sconfitti. Ma con le idee chiare e il cuore leggero. Comunque vada tu sei stata vera.
È come cercare di irrigare un deserto con un secchio.Tempo sprecato… amore sprecato.Donare amore a…