Jean Jacques Rousseau – Frasi d’Amore
Su nulla abbiamo meno potere che sul nostro cuore, e, lungi dal comandarlo, siamo obbligati ad obbedirgli.
Su nulla abbiamo meno potere che sul nostro cuore, e, lungi dal comandarlo, siamo obbligati ad obbedirgli.
Non dimenticarti del tuo primo amore; chiedendoti se sia quello giusto ad aver tale posizione…
Ci sono legami, che restano attaccati all’anima, indissolubili momenti del pensiero dove non esiste il…
Un giorno piccola stella ovunque tu sei adesso, ti porterò ove le stelle e il…
Ci sono persone che non capiranno mai cosa vuol dire amare. Pur essendo consapevoli del fatto che si lasceranno trasportare in strade senza uscita, faranno di tutto per soddisfare la loro presunzione, annientando l’unica cosa veramente importante “l’Amore”.
Io ti amo… ma capiscimi quando ti dico che io non sono quello che tu credi che io sia, né lo sarò mai. Stando con te oscurerei la tua luce e sbiadirei il tuo sorriso. Ti farei soffrire e dimenticare di quei giorni felici in cui ancora non mi vivevi. Ti amo così tanto da privarmi di te per poterti far vivere serenamente la vita e non renderla semplicemente una lunga tortura. Ti amo, ma sono costretto a lasciarti andare per proteggerti da me stesso. Per poterti ricordare come sei adesso e per non dovermi svegliare con l’ombra di quella che una volta eri. Sei l’unica creatura che davvero mi importa avere nella vita. E sono riuscito ad allontanarti da me.
E adesso voglio sentirmi amata, amata a voce alta! In ogni palpito. Senza limiti, respirata e urlata al mondo con tutto il fiato di una vita.