Martin Luther King – Frasi d’Amore
L’amore è l’unica forza capace di trasformare un nemico in amico.
L’amore è l’unica forza capace di trasformare un nemico in amico.
Io ho desiderato, fino alla disperazione, di poter essere tutto per lei, fino al giorno…
Realizzai di essermi innamorato sul serio quando il caffè divenne il mio secondo pensiero appena sveglio.
Trovare una persona da amare a cui donare cuore, corpo ed anima senza paura che vengano distrutti è una delle cose più complicate che esistono.
Che strano che è l’amore. Tanto veloce nel sorgere quanto effimero nel tramontare. Segue quasi la logica di un giorno qualunque, un giorno in cui il sole si alza, splende forte, poi il calore si affievolisce lasciando comunque spazio ad un piacevole imbrunire che conduce ad un’inesorabile buio. Questo sentimento condiziona lo scorrere delle “lancette”. Sta ai protagonisti dettare i tempi. E così un “giorno” può durare un’ora, o un mese o un anno, o dieci o non finire mai. Ma l’esperienza mi porta a dire che non ha importanza il concetto temporale di storia, bensì l’intensità con la quale il “giorno” trascorre. Sognare è bello ma in questa vita ad esser vera è la realtà e non tutte le fiabe finiscono con il lieto fine, sapete l’oscurità è parte integrante di quell’assiologia basata su una ciclicità che vede una qualsiasi entità astratta formarsi, plasmarsi e spegnersi. Di conseguenza non è importante il lasso di tempo che intercorre tra il sorgere del sole e il calare delle tenebre. Non ha rilevanza quando o in quanto tempo si arriva al buio, ad aver peso è quanto in alto splendette il sole!
L’amore è sostanzialmente… egoismo condiviso.
Nell’attesa del tuo arrivo ti vengo incontro, se sceglierai un’altra strada, comunque sia, cammineremo insieme verso la stessa destinazione.