Dario Ferrari – Frasi d’Amore
È così breve l’amore, è così lungo l’oblio.
È così breve l’amore, è così lungo l’oblio.
L’amore, riempie sempre l’anima di amore, ma quando decide di ferirla e martoriarla è senza pietà, senza cuore, e lo fa per bene.
Sperare in un amore forte non ha mai nuociuto nessuno, ma il tempo si trasforma in sofferenza. Giudicare una conoscenza nuova, come potenziale amore, non ha mai illuso nessuno, ma è triste sapere che non è lei la propria amata. Partire per incontrarsi e conoscere realmente qualcuno… non ha mai arrecato dispiacere a se stessi, ma delusioni tante. Perché allora spero sempre, giudico con permissività l’amore appena incontrato e quando parto per incontrare lei… non rimango deluso ma lascio l’anima mia vuota più che mai?Quanto è grande l’amore… anche in negativo, si lascia sempre ammirare e cercare. Semmai non incontrerò la mia metà… vorrò comunque morire un giorno da innamorato, altrimenti non morirei in pace perché avrò odiato la vita e amato la solitudine. Continuerò a cercarti… ma so che sarai tu a trovare me, perché riconoscerai il mio amore… che ti è sempre mancato.
Innamorarsi è raro, ma non difficile. La vera impresa è conservare quel sogno d’amore anche dopo la sua trasformazione in realtà. Perché se incontrarsi resta una magia, è non perdersi la vera favola.
Una famosa canzone dice: “ci pensi amore mio, ti amo anche quando dici addio”! Io credo che forse in quei momenti si ama di più. Quel senso di impotenza che ti stringe il cuore, mescolato all’amore, al dolore e alla disperazione… io credo che vedere andar via chi ha diviso con te pelle, mente e cuore sia devastante se ancora ami, ma restare non serve, se si deve restare dove non troverai più amore, ma affetto, tenerezza e a volte compassione.
Tragici e buffi abbandoni, tu che ti sforzi di non chiamarmi amore ed io buona…
Lasciamo la freschezza della parola “amore” alla gioventù che percepisce curioso l’essenza dei sentimenti.Noi degli “anta” che più che freschi siamo surgelati parliamo prima di “rispetto”.