Jiddu Krishnamurti – Frasi d’Amore
L’amore non sa niente del passato o del futuro, è nuovo in ogni istante.
L’amore non sa niente del passato o del futuro, è nuovo in ogni istante.
Mi son plasmata di poesia, così che il tuo cuore possa leggermi. Sono divenuta metafora…
L’amore mette le ali, la ragione le brucia.
E poi perdersi in quegli occhi, dal sapore di infinito,dal colore d’un prato estivo…Desiderio, fremiti, emozioni che si attraggono come calamite.Una danza di fuoco che ti sfiora, maliziosa e provocante.E infine, fatalmente, cedi ad essa, scivolandoin un brivido di passione e in nuovo sentimento.Senz’alcun pentimento: l’amore non è mai una colpa.
Vento e tempesta, il giorno e la notte, tutto e niente, il sole e la luna, le stelle e i pianeti, l’acqua e il vino, il riso ed il pianto, la mano che sfiori, il profumo dei fiori, il volo di uccelli, la foglia caduta, la gemma sbocciata, il nuovo nato e il vecchio che muore, vuoi che ti parli ancora d’amore?
E l’amore vero non chiede. Esso ha in sé già tutte le risposte ad ogni…
Mi chiedo se esiste davvero l’amore, non so rispondermi, di certo esiste la compassione, di certo esiste il dolore, forse esiste l’amore, o forse è solo compassione di se stessi, compassione che forse solo forse è amore verso un Universo privo di emozioni privo di tutto quel che è amore, compassione per chi non riempie l’anima, anima fatta di pura essenza… Amore, inesistente! Umiltà, pietà, dignità persa!