Pablo Neruda – Frasi d’Amore
Farfalla da sogno, par quasi che i tuoi occhi siano volati via… ed è come se un bacio ti chiudesse la bocca.
Farfalla da sogno, par quasi che i tuoi occhi siano volati via… ed è come se un bacio ti chiudesse la bocca.
Da qualche parte nell’Universo esiste un mondo non visibile agli occhi in cui si aggirano sagome vibranti di luce. Sono le anime degli Innamorati Eterni e palpitano a coppie, trovando l’una nell’altra le ragioni del proprio splendore. Quasi sempre la vita le separa, con uno di quegli impedimenti che fanno la fortuna dei romanzi d’amore. Ma appena l’esperienza terrena finisce, gli Innamorati Eterni si ritrovano in una dimensione concepita apposta per loro, dove il cielo ha il colore degli oceani e le nuvole assomigliano a scogli innaffiati di schiuma.
Fiocchi rosa di un ciliegio in fiore oscillano tra la brezza leggera.Capriole e piroette tra il chiarore di una candela.Soffici si posano su queste candide lenzuola di seta biancadove i nostri sensi timidamente ambiscono al frutto più squisito.
Nonostante tutto il male che ci siamo fatti, dopo tutti questi anni, ogni volta che ho la fortuna di incontrare i tuoi occhi, che per un brevissimo istante si perdono nei miei, riesco ancora a vedere quella luce, simile alla mia, che si chiama amore… forse questa luce non è così intensa da far dimenticare, o forse il nostro orgoglio è più forte e vivo e oscura la luce, ma ti amo, come tu ami me.Ma non riusciremo mai ad amarci.
E se di notte ti sembra romantico, al mattino ti può sembrar l’errore più grande mai commesso.
Darei l’anima al paradiso, regalerei il mio cuore agli dei, per amarti un solo giorno e vivere con teun emozione infinita, per poi morire nel tuo abbraccio e volare nell’Eden.
L’Amore inizia a bagnarti con una sola goccia e poi ti travolge nel suo mare. L’importante è saper nuotare senza annegare.