Antonio Cuomo – Frasi d’Amore
Per non perderci, bisogna che resis(tiamo).
Per non perderci, bisogna che resis(tiamo).
Non si è stanchi di cercare l’amore, si è stanchi di non provare nulla…
Tornerà primavera ed il sudarioDi nebbia e di ghiaccio che mi avvolgeScomparirà disciolto dal caloreDel…
Chi in amore mantiene prudenza e cervello seguendo bellezza, non sa amare. Il vero amante è folle, non può stare in se, se è vero che amore significa furore.
Ma se non è amore dimmi cos’è che mi fa svegliare la notte e intrecciare i sentimenti rendere instabili gli occhi e i tremori sotto pelle, facendoli attorcigliare saltellare ballare su un sentimento solo, sulla nostra frequenza cardiaca, sulla nostra radio emozionale che ha le pile a non-risparmio energetico, inconsumabili, inossidabili, instancabili malgrado le tempeste improbabili e i fulmini gialli e le comete, come te, che brillano senza riserve per far luce al cielo blu notte. E le tue equazioni irrazionali che pervadono i miei occhi e che ormai risolvo a mente chiusa. L’infinito prolungarsi dell’indissolubile, assomiglia a l’amore che ho di te, ma solo in parte, perché è molto più immenso, molto più denso.
Due buoni compagni di viaggionon dovrebbero lasciarsi maipotranno scegliere imbarchi diversisaranno sempre due marinai.
Le lacrime versate copiose sono solo inutili unguenti sulle ferite dei sentimenti. Un fiume caldo di dolore che non porta oblio né alla mente né al cuore.