Anonimo – Frasi d’Amore
T’amo al punto che non vorrei restare nei tuoi cari pensieri, se il pensar di me ti strugge…
T’amo al punto che non vorrei restare nei tuoi cari pensieri, se il pensar di me ti strugge…
Ritorno a vivere.Ho conosciuto te, mentre il mio mondo bruciava nella rabbia, fingevo di essere vivo ma dentro ero già morto, guardavo gli altri mentre non guardavo me stesso che scomparivo, fuggivo dalla realtà perché volevo ancora sognare, ho conosciuto te, guardando negli occhi un raggio di sole, volando sulla fantasia di milioni di farfalle, poggiandomi su pensieri di svariati colori, ho conosciuto te che mi hai ridato il respiro per vivere.
C’è solo una persona che in tutta la tua vita ti potrà veramente amare; e…
Le correnti mi avevano portato li in quel posto sperduto, attorno a me solo il silenzio imperscrutabile della solitudine, il battito del mio cuore come unico compagno fedele… ma l’anima e il pensiero erano da te… che lontana nella distanza, mi scorri nelle vene e mai abbandoni quell’angolo dentro di me che ti appartiene e mi da la vita!
E mi chiedo se si possa passare tutto questo tempo a mendicare, spiluccare, vagabondare ed indietreggiare. Ti vedo da lontano con la mano ritratta, il sorriso smorzato, di tre quarti per evitare il mio sguardo, silenzioso per glissare su ogni mia parola. Con te mi sento sottosopra, faccio tutto il contrario di tutto perché ho trovato quest’equazione semplice che pensavo fosse un modo di risolvere il peso dell’indifferenza, in realtà, di pesi ne prendo due sopra alle spalle, quello tuo per l’incomprensibilità di fondo che mi fa dare di matto e quello mio per il senso di inettitudine che, talvolta, mi pervade come impotenza crescente.
L’amore è molto simile a una rosa selvatica, bella e tranquilla, ma disposta a succhiare…
Sei sempre tu il mio chiodo fisso che mi perseguita dolcemente dall’alba al tramonto e…