Ludovico Ariosto – Frasi d’Amore
Se, come il viso, si mostrasse il core.
Se, come il viso, si mostrasse il core.
Amore mio, queste due parole sono quelle che vorrei sentirmi dire, con la tua voce calda e il tuo sguardo dolce.Ti voglio, oggi, adesso, non il tuo corpo, ma la tua anima, il tuo amore,, la sicurezza che solo un grande amore può darti.Voglio provare una felicità, uno stato di grazia che non ho mai provato, forse perché non sono mai stata così innamorata, voglio camminare sulle nuvole, voglio lo sfarfallio dello stomacoLo voglio oggi, adesso.
Il cuore è un organo che vibra per amore.Se non ci fosse amoreil cuore sarebbe spento,andrebbe alimentato semprecon la dolcezza dei buoni sentimenti.
L’amore non sopravvive nel labirinto delle abitudini.
Perché un amore componga una buona musica, non bastano due strumenti ben accordati, serve uno…
Nel mio aeroporto che si chiama cuore, ci sono stati tanti voli in coincidenza, tanti voli in perenne ritardo, ma mai voli cancellati!
Ho imparato che l’amore non si può insegnare, che è qualcosa che nasce dentro di noi a prescindere da ogni insegnamento. Per quanto possa essere crudele accettarlo, non sempre le persone che amiamo saranno amate dai nostri figli. Le persone che per noi sono importanti, non necessariamente lo saranno per loro. I legami di sangue non vogliono dire nulla se non nasce l’affetto, si ha per quello che si ha dato e il nulla porta spesso al nulla. Raramente si può imparare ad amare il “nulla”.