Alfred Tennyson – Frasi d’Amore
Dobbiamo per forza amare le cose somme quando le vediamo.
Dobbiamo per forza amare le cose somme quando le vediamo.
Quante volte ho preso sempre la stessa irrevocabile decisione… che questa dovesse essere l’ultima volta……
Le piccole cose racchiudono l’essenza delle grandi cose: anche il seme, contiene nel suo piccolo corpo, l’albero e il frutto che ne deriva, ma è sempre l’Amore che ne sviluppa le sue potenzialità, trasformando il piccolo in grande e il grande in piccolo.
Soffro, ma nessuno intorno a me lo ha capito. Provo un sentimento nuovo, che è l’odio, ma non riesco ad esternarlo. Ho voglia di gridare, ma è come se qualcuno mi avesse rubato la voce. Troppe cose sono successe in questi ultimi mesi… troppe cose che mi hanno cambiata dentro, hanno aperto ferite così profonde che non riesco più a rimarginare e che porterò dentro come punizione per la mia testardaggine.Ma come si può obbedire a qualcosa che non sia l’amore, sì, l’amore, quel sentimento così puro ma allo stesso tempo così tagliente come la lama di un coltello, pronto a darti gioie ma anche dolori. Nessuno mai è riuscito a ribellarsi ad esso, perché è qualcosa che va oltre ogni dimensione, qualcosa che ti insegue fino a farti ridere o piangere, ci avvolge, ruota intorno a noi e non si fermerà mai, perché questo è il suo compito. Viviamolo allora, perché è l’unica cosa sincera che ci resta in questo mondo così falso.
Accolta, sorretta. Colora l’animo di azzurro, lo sai quanto mi piace il mare; di arancio come i girasoli che non piegano mai la testa; di bianco come le margherite che io amo tanto. Profumata, perché hai usato i prodotti dell’affetto e quelli sono odorosissimi.Ricucita con fili sottilissimi che non fanno male, che sono strettissimi, ma che se comunque qualche volta si dovessero strappare tu fai così, ricuci gli strappi, non importa se pungerai un po’, tanto poi passa, ma tu provaci: accogli, sorreggi, colora. Sempre!
Se tu potessi prendermi tra le braccia ogni volta che ho bisogno di te, rinuncerei a camminare.
Se chiudi un occhio e alzi un dito verso la luna, nove persone su dieci…