William Congreve – Frasi d’Amore
L’amore è solo una debolezza dell’animo se non è intrecciato all’ambizione.
L’amore è solo una debolezza dell’animo se non è intrecciato all’ambizione.
“Mi muovo con passi leggeri, mi avvicino a te amore”. Quanto ho aspettato questo momento, ed ora le miei mani accarezzano il tuo viso, un dito si ferma sulle tue labbra, le sfiora.I nostri occhi si cercano, le nostre bocche si congiungono e i nostri corpi tremano, “danzano una musica udibile solo a noi”.
Ogni istante della mia vita risplende, se lo trascorro insieme a te.
Amore della mia vita, per caso o per destino sei entrato nelle mia vita, l’hai…
Parvenze d’Amore ovunque, e la verità sempre altrove.
Descrivere le emozioni è sempre stata una sfida, per me. Le ho provate tutte: gioia, solitudine, tristezza, riflessione profonda, collera, persino le emozioni provate prima di morire hanno saputo essere una sfida entusiasmante per me.Eppure dell’amore, mi considero ancora una scrittrice inesperta. Descriverlo mi fa paura.Paura di cosa? Di renderlo banale, descrivendolo.Di rinchiudere un sentimento infinito tra mura troppo piccole fatte di paragoni già visti e rivisti.Non potrei accettare di aver creato una cosa simile.Giuro, ne morirei.
E tutto passa… come un soffio di vento… anche l’estate è ormai giunta al suo tramonto.Il mare alle sue onde sempre più alte e spumeggianti e i nostri cuori sempre più spaesati, vagheggiano pian piano sempre attenti a non far rumore, timorosi di disturbare qualche altro cuore andante, ormai alla deriva. Piccoli attimi di silenzio avvolgono luci e ombre penetranti dentro a cuori… cuori che ancora battono, cuori che ancora sperano e cuori finti di rassegnazione.Prima o poi troverai cuore spaesato anche tu un posto sicuro dove stare. E lì l’estate non conoscerà tramonto, il mare non batterà cruento ma, ci sarà sempre una sola luce… l’unica in grado di guidarti verso l’amore!