Jean Baptiste Racine – Frasi d’Amore
Il giorno non è più puro delle profondità del mio cuore.
Il giorno non è più puro delle profondità del mio cuore.
E solo quando smetterete di vedere l’amore con i vostri occhi e incomincerete a vederlo…
Un giorno guardando la luna notai che era arrabbiata con me, le avevo portato via la stella più bella… Te! Adesso guardo la luna ed è sorridente… ha di nuovo la sua Stella accanto a sè.
L’amore non supplica e non chiede. Lui nasce spontaneo e spontaneo avanza l’uno dentro l’altro. Non ha rivali e non teme confronti. Lui vive di sincerità e fiducia perché è da li che trae le sue profonde sicurezze e certezze. Dalla complicità, dalla stima e dal rispetto rileva le sue salde basi per definire un cammino lungo e certo!
Se ti amassi non avrei il coraggio di dirti di essere felice di vedervi felici…
L’amore è passione, se non è vera è inutile tenerla viva con inutili espedienti, basta uno sguardo, l’intesa di due cuori uniti per la vita, non è il tempo, il passare delle stagioni sul viso di chi ami non vedi le rughe, i capelli che diventano bianchi, il tuo amore se è passione vera rimarrà per sempre come era, la guarderai con il cuore, crescere con te la prenderai per mano, perché di te ha bisogno come tu di lei e lenta la vita vi consumerà nel vostro meraviglioso ed unico sogno.
L’amore è così: ne hai abbastanza e ne vorresti ancora un po’, un’ultima volta.