Roberto Gervaso – Frasi d’Amore
L’amore materno è più profondo di quello paterno, ma anche più egoistico.
L’amore materno è più profondo di quello paterno, ma anche più egoistico.
Un cuore che ama attende fino all’ultimo respiro; contro ogni logica, contro ogni volontà della…
Il mistero dell’amore è più grande che il mistero della morte.
Se solo tu potessi davvero voltarti per guardare indietro ti accorgeresti di milioni di persone che non ti hanno mai visto e non ti volteresti più.Devi guardare avanti per vedere un volto che riconosci e non indietro. Quel che è rimasto indietro ha smesso di riconoscerti, quel che è rimasto indietro non voleva guardarti abbastanza.
Il tempo non mi basterà, sarà più facile per te che avevi già deciso, mentre dormi, tu, non sai che non mi basta un attimo per cancellare un secolo. Mi devi perdonare se ti ho amato tanto…
Anche senza te io so vivere perché il tuo amore mi da vita.
Il passo tra l’amore e l’odio è molto breve, è una linea sottile a volte invisibile. Si odia per paura di perdere i propri equilibri; quando l’amore arriva, è come un uragano, devasta le sicurezze e gli argini del cuore, spazza via l’angoscia di una vita vuota, dove, forse, non si riesce a dargli un senso. Per alcuni è più facile respingere tanta gioia, perché tutto non sarà mai come prima, la paura sa che il tutto è l’attimo, il momento, il futuro non ha più senso. È più facile odiare, respingere e rifugiarsi nelle proprie ragionevoli riflessioni personali, scuse per non vivere, per sentirsi morti, per piangere. L’amore è gioia è l’uragano fecondo, l’odio è un tornado che devasta tutto, soprattutto l’anima e il cuore di chi prova questo sentimento.