Mela Favale – Frasi d’Amore
Perchè anche il silenzio ha un suo conto.
Perchè anche il silenzio ha un suo conto.
Quando due persone si amano davvero, gli eventi della vita possono separarli, ma le loro anime resteranno unite per sempre.
Se lei andasse via, io perderei quel pezzo di me che mi completa.
Chiudo gli occhi, trattengo il respiro, rivivo quei brevi momenti di gioia, rivivo quel sogno fatto di te e delle nostre emozioni.
Il più nobile dei sentimenti: Ogni essere umano, ha in se una parte sorgente (l’amore che sgorga, il desiderio di donarsi) ed una parte terra arida (la sete d’amore, il desiderio di ricevere). Mi piace pensare, immagino la vita come un quadro, una tela bianca che ci viene donata il giorno che apriamo per la prima volta gli occhi al mondo. Insieme alla tela, ci viene data una tavolozza piena di colori ed un pennello. Giorno dopo giorno, quella tela bianca, si arricchisce di colori (più o meno vivaci) che raccontano il nostro percorso vita. Giorno dopo giorno tracciamo nuove linee, creaiamo nuove sfumature. Alla fine dei nostri giorni, quel quadro racconta la nostra vita. Il dipinto della nostra vita che per quanto bello potrà essere, senza una cornice (… l’amore), non potrà mai essere definito un completo.
Forse ciò che conta davvero in amore non è il “quanto” ma soltanto il “come”… Il Come si ama e il Come si viene riamati.
L’amore non ha bisogno di essere mendicato previsto, imposto o preteso, né si può con un filo, annunciare l’amore è dono del cielo, che attinge la forza, in se stesso, come del vento il soffiare per fare due cuori volare oltre qualunque pensiero.