Alfred De Musset – Frasi d’Amore
La vita è un sonno, l’amore ne è il sogno, e avrete vissuto se avete amato.
La vita è un sonno, l’amore ne è il sogno, e avrete vissuto se avete amato.
Abbandonarsi nel silenzio dell’amore. Lasciarsi cullare dal calore di un cuore innamorato. Vivere dal nettare dell’amore. Non c’è melodia che possa dar vita.
Il vero amore, non ha bisogno di ostentare. Nello stesso modo, non ha necessità di…
Amare è tenere tra le mani il battito di qualcuno.
L’unica nudità che conosco sono i tuoi occhi che si snudano dal peccato.
Cercavo di non rispondere… Cercavo di contraddirlo… Purtroppo erano i suoi occhi che mi rapivano. Era il suo sorriso che mi fotteva!
Un tempo ero un sognatore, un creativo, una macchina pensante. Un giorno sei arrivata tu col tuo candore celante la tua essenza demoniaca. Improvvisamente mi accorsi di non essere più in grado di fare niente. Ero talmente assuefatto dalla tua luce che avevo dimenticato chi ero, cosa facevo e mi trasformasti in carne e sangue privi di significato.Poi mi abbandonasti nel logorio della sofferenza e del tormento. Soffrii per giorni, per mesi, per anni; anche se tu non lo sapevi e non te ne importava. Per la tua incosapevole crudeltà ti odio, ma allo stesso tempo ti sono immensamente grato e debitore per quello che hai fatto. Forse ti facevo così pena che decidesti di ridarmi me stesso. Adesso riesco a vedere di nuovo in modo nitido e non ho più paura dei demoni… Mi hai dato le armi per combatterli.