Severo Catalina – Frasi d’Amore
L’amore più forte e più puro non è quello che sorge da un’impressione, ma quello che scaturisce dall’ammirazione.
L’amore più forte e più puro non è quello che sorge da un’impressione, ma quello che scaturisce dall’ammirazione.
Un grande amore non si può mai dimenticare, esso è come l’accento del paese natale viene inconsapevolmente scandito nell’anima!
Per quanto grande possa essere l’amore che proverai per un uomo non sarà che una minima parte di quello che potrai nutrire per i tuoi figli.
Un giorno un principe si innamorò di me e per conquistarmi decise di regalarmi tutte…
Tutti dovrebbero poter tornare indietro con la memoria ed essere certi di aver avuto una mamma che amava tutto di loro, anche la pipì, anche la cacca. Chiunque dovrebbe poter essere sicuro che la mamma gli voleva bene giusto perché era lui, e non per per quello che avrebbe potuto fare. Altrimenti non ci si sente in diritto di esistere, si sente che non si sarebbe mai dovuti nascere. Non importa cosa succede poi a questa persona, non importa se soffre, può sempre guardare indietro e sentire che può essere amato. Può amare se stesso: non può più rompersi. Ma se non può tornare su queste cose, allora può rompersi. Ci si può rompere soltanto se si è già a pezzi. Finché il mio io bambino non è stato amato io ero a pezzi. Amandomi come si ama un bambino lei mi ha aggiustato.
Non voglio che tu sia la solita cometa che, dopo averla guardata ed esserne stato stregato, se ne vola via, lasciando un solo desiderio per lei.
Quando noi amiamo, noi siamo l’universo e l’universo vive in noi.