Honoré de Balzac – Frasi d’Amore
L’amore non è soltanto un sentimento, è un’arte!
L’amore non è soltanto un sentimento, è un’arte!
Posso ricordare con estrema precisione ogni momento passato con te, sono come le pagine di un libro, stampate, indelebili, scritte da Noi, con la gioia di aver condiviso ciò che di più emozionante potevamo donarci; ed ora siamo arrivate all’epilogo, lascio a te, l’onore di chiudere quel libro, io lo custodirò gelosamente.
La più diffusa e nascosta forma di prostituzione è nell’ambito famigliare. Dare sesso in cambio di un vantaggio è la più alta forma di ipocrisia tra due persone. E c’è gente che passa la vita in questo modo, non conoscendo mai il vero amore.
Ti ho amato troppo per dire al cuore… smetti di amarla… e anche se lo facessi, lui preferirebbe mille volte fermarsi che accettare una simile ipocrisia… è come chiedere ad un fiume di smettere di scorrere o chiedere alla stella della sera di smettere di brillare… Ti amo come la primavera ama i suoi primi boccioli e i suoi dolci profumi, ti amo con la stessa semplicità di un bambino che scopre felice che può fare i suoi primi passi… Ti amo ora e ti amerò per sempre.
Per saper amare occorre avere certi ritmi dentro l’anima, se non li conosci e non li senti non potrai mai amare chi sta vicino.
In amore non ci sono mezze misure, dai tutto te stesso anche se potresti non…
Ho cercato in dizionari, romanzi e poesie una valida definizione dell’amore, che ne potesse sviscerare…