Conte De Bussy-Rabutin – Frasi d’Amore
Quando non si ama troppo, non si ama abbastanza.
Quando non si ama troppo, non si ama abbastanza.
Ho poesie d’amore incomplete nei miei appunti, proprio come la mia vita, non si sa mai che fine farà l’amore.
Ed è alla sera che ritorna fisso il pensiero di te. Forse mi manchi, forse solo ritorni; senza una spiegazione, un motivo logico, un avvertimento. Ti apri un varco nei miei pensieri e li rimani… per un po’… finché non fa male. Ed è allora che la mente inizia a viaggiare. Ripenso alla tua dolcezza, alle tue carezze, ai tuoi baci, alle tue parole, alle tue labbra, a quel unico fugace momento di passione… Il tempo è ladro di cose mai dette. Quante avrei voluto dirtene quella sera, quante avrei voluto sentirne dopo…Perché ci siamo persi per strada? Perché quel solo momento non è diventato il primo di molti altri?Può ancora diventarlo?Ti penso, forse un po’ mi manchi, forse un po’ ti voglio, sicuramente un po’ ti amo…
Sento le ossa liquefarsi nel desiderio di restare sempre così, io che non ho mai pensato di desiderare braccia d’uomo a proteggermi.
Quando tieni davvero a qualcuno, e questo tiene a te, i vostri errori non dovranno…
Se c’è un posto nel tuo cuore, tienilo lì, verrò io a bussare alla porta della tu anima… non lasciare che si spenga il fuoco, alimentalo con nuove sensazioni e nuovi baci.
Un’anima dovrebbe essere sempre nelle mani di chi sa amare.