Victor Hugo – Frasi d’Amore
La più grande felicità nella vita è la convinzione di essere amati per quello che siamo, o meglio, nonostante quello che siamo.
La più grande felicità nella vita è la convinzione di essere amati per quello che siamo, o meglio, nonostante quello che siamo.
È l’amore; spesso, lo si perde mentre lo si cerca. L’amore è quella stretta alla gola che si ripete nel corso dell’esistenza. L’amore, a volte, lo inseguiamo così tanto che non ci accorgiamo di quanto sia vicino.
“Dove la trovi tu la voglia d’amare?” “Nei suoi occhi”.
Non sai mai cosa sia per te una persona tra tante altre; qualcuno crede sia un viaggio, un abisso. Forse è una “presenza”, una “sostanza”. Tutto ciò che può dare sapore alla tua vita e si distingue dalle altre persone. È chiaro che quando manca sei perso, anche se la vita ti nasconde quel sapore o quel gusto che, a volte, rifiuti di pensare che appartenga alla tua esistenza. E la tieni lontana da te anche se quel sapore, quel gusto quell’essenza è più forte di tutto il resto.
Vorrei che lui sfiorasse la mia bocca con un bacio. Dopo, non avrei più paura di niente. Potrei anche morire.
Vorrei che ti prendessi cura di lei, Dio. Lei che non vuole più saperne di me. Vorrei solo che avesse qualcuno accanto che la sostenesse nel suo cammino. Vorrei seguirla io, anche da lontano, ma non ho alcun diritto di farlo e non ho nessun altro di cui possa fidarmi. Quindi rimango nascosto e lo chiedo a te. Sì, ci sono cose più importanti a cui dovresti pensare, ma non è colpa mia. È colpa tua, Dio, perché sei tu che hai insegnato a noi uomini cosa significhi “Amare”.
Uno sguardo complice…un dolce sorriso…un tenero abbraccio…ti voglio un universo di beneanche se tu non…