Oscar Wilde – Frasi d’Amore
Oh! Amo gli argomenti noiosi, pratici. Ciò che non sopporto sono le persone pratiche e noiose. Vi è una grande differenza.
Oh! Amo gli argomenti noiosi, pratici. Ciò che non sopporto sono le persone pratiche e noiose. Vi è una grande differenza.
L’amore è metafora della filosofia perchè l’uomo non possiede il sapere, ma si sforza per ottenerlo; può riuscire ad avvicinarvisi, ma non si tratta comunque di una conquista definitiva: il pieno sapere è irraggiungibile.
Il dolore più grande non viene mai da lontano, le delusioni più dure non le riceviamo da sconosciuti, forse è proprio l’incapacità di credere che tutto questo possa accadere che ci rende più vulnerabili. È così difficile sentirsi non amati da chi dovrebbe amarci, l’amore ci rende fragili, un fragile cristallo che cade in mille pezzi sotto i colpi del mancato amore.
Lascia il mio sorriso correre nel vento,lascia i miei occhi guardare lontano,laacia le mie labbra assaporare la vita… quella che ha il tuo nome… quella che senza te non brillerebbe come una stella!
Si può vivereamando un voltomai visto,per poi riconoscerlo.
Avrai trovato il vero amore quando smetterai di porti la domanda “cosa ci faccio al mondo”. Allora avrai trovato l’amore, il tuo obbiettivo, la tua risposta, il tuo tutto.
Nella vita, molti ti tengono per mano, ma alcuni dimenticano di stringere il tuo cuore.