Rémy de Gourmont – Frasi d’Amore
L’uomo comincia con l’amare l’amore e finisce per amare una donna.
L’uomo comincia con l’amare l’amore e finisce per amare una donna.
Non importa se è sbagliato, se non va bene per me, se mi farà soffrire, se finirà male, peggio ancora di come finiscono tutte le altre storie. Non mi interessa. Ho cercato più di tutti di dimenticarlo, di sfuggire alle sue carezze, ai suoi baci eccessivi, a quei occhi profondi. Ogni volta che mi mettevo in testa di farlo qualcosa di me se ne andava. Era come se lui aveva il controllo della mia anima. Era come se avesse un telecomandino e con quello ogni volta che io cercavo di andar via mi prendeva tutto ciò che avevo di caro nell’anima, allora pian piano capi: è il mio amore, ho solo questo, Dio ha voluto che io avessi solo questo e perciò io non posso permettermi di mandarlo via.
Stavamo insieme, ma il tempo non ci è stato amico… dopotutto io sì ti ho lasciata, ma sappi soltanto che ti ho sempre amata.
Se Eva nell’Eden si fosse dedicata ai fiori, lasciando perdere le mele, a nessuno di noi sarebbe toccata questa Valle di Lacrime, ma non avremmo mai saputo quale sapore hanno i desideri.
Un giorno… potrai mai essere pazzo di me?
Mi basta il tuo petto, per sentire il battito del tuo cuore vicino al mio…
Ti lascio. Difficile da metabolizzare.