Henri François Joseph de Régnier – Frasi d’Amore
La cosa più difficile da capire è perché si è amata una donna che non si ama più.
La cosa più difficile da capire è perché si è amata una donna che non si ama più.
Innamorarsi è senza ombra di dubbio il passo più semplice tra due istinti, ma Amare…
Ama la vita e amala seppure non ti da ciò che potrebbe, amala anche se non è come tu la vorresti, amala quando nasci e ogni volta che stai per morire. Non amare mai senza amore, non vivere mai senza vita.
Serve a poco l’esperienza in amore. Per quanto ti abbiano potuto deludere certe persone, per quanto tu abbia potuto soffrire, quando torni ad amare nessuno ti dà garanzie, nessuno ti assicura che non soffrirai più. Perché quando credi molto in qualcuno, c’è sempre il rischio di essere delusi. E chi ama crede, ha bisogno di credere e ha bisogno di fidarsi. L’esperienza non ti può insegnare ad amare di meno, ma ti insegna semmai ad amare in modo diverso, ad accettare gli altri per quello che sono, a perdonare i loro difetti, a fare più affidamento sulle tue forze, a non fare programmi a lunga scadenza ma a godere di ciò che la vita offre giorno per giorno.
Perché ci amiamo questo non lo so,dobbiamo chiederlo ai nostri occhi quando ci guardiamoal nostro cuore quando ci ascoltiamo,e alle nostre mani quando ci accarezziamo…
Ti nascondi nei miei pensieri,nella fantasia dei miei desideri,rapisci ogni mio sogno,sei l’emozione di cui ho bisogno.
Potrei guardare in tutte le direzioni dell’universo e non vedrei tramonto più bello del battito delle tue ciglia, sfiorare velluto più prezioso della tua pelle, non ci sarebbe luogo più etereo dove lasciarmi ammaliare, che possa darmi il tuo sguardo.