Nicola Dell’Aquila – Anima
La gioia che ti prende l’anima quando osservi una scena di tenerezza, non si può comprare, è un qualcosa che si ha dentro.
La gioia che ti prende l’anima quando osservi una scena di tenerezza, non si può comprare, è un qualcosa che si ha dentro.
Preferisco indossare la mia anima. Un velo semplice, fatto di semplicità, di sofferenza, di cadute, ma anche di sorrisi e di gioie. Preferisco indossare il profumo della speranza, quella fragranza che sa di vita… e incalzare le risorse che ho dentro, indossando le ali del coraggio, invece di continuare a piangermi addosso e rinunciare ad ogni mio sogno e desiderio. Preferisco mantenere accesa quella fiamma che arde dentro me, perché come un mare in tempesta ha saputo abbattere ogni diga ed ha saputo ridare valore e senso a questa vita fatta di mille rinunce.
Le parole sono solo parole quando escono dalla bocca senza passare attraverso l’anima. Attraversando l’anima…
Bella è l’anima di chi sa apprezzare le piccole meraviglie che la natura ci offre.
Se ti alzi la mattina e sei fiero te stesso è perché hai passato la giornata essendo te stesso.
Passa, il temporale passa.E dopo c’è quel bellissimo odore di pioggia e l’arcobaleno.Quello che ti strappa un sorriso, che ti illumina la realtà, che ti fa stare bene, che ti fa accettare anche le notizie non belle.E chiudi gli occhi e speri, speri con tutta te stessa ed esprimi il tuo desiderio, come quando eri bambina e credevi nelle magie.
Seduta in riva al mare sento la mia anima urlare l’amore che provo per te.