Paola Marcato – Anima
Il tempo guarisce le ferite del cuore, ma non guarisce le ferite dell’anima.
Il tempo guarisce le ferite del cuore, ma non guarisce le ferite dell’anima.
Abbia il coraggio, colei che è alla ricerca, di aprire gli occhi e affondare la sua attenzione nello sguardo altrui. Sorrida allo straniero, demolendo l’imbarazzo, per arrivare alla comprensione del singolo. Rivesta i suoi giorni di insaziabile curiosità facendo esplodere quella inutile patina di riservatezza. Affonda le sue radici in qualunque circostanza, assorbendo l’insegnamento e non mollandolo mai!
Accetta un consiglio: ascolta la tua anima, lei sa cosa devi fare per essere veramente…
Perché continuare a rincorrere il passato se quest’ultimo non vuole essere afferrato. Perché dare importanza a ciò che non ne ha. Perché credere che le cose torneranno come prima se, è lampante che non sarà cosi. Perché alcune persone hanno fiducia speranza e credono sempre che gli altri siano come loro, che si comportino come loro, ma non è cosi. Quando non sei più utile la gente ti dimentica, e tu resti lì pensando, ma io questo non lo avrei mai fatto. Ma la vita è bella perché è varia e qualsiasi cosa tu abbia avuto bene o male non restare amareggiato hai acquisito una splendida cosa per il tuo prossimo passo, si chiama esperienza sarebbe terribile se non ci fosse.
Nella comprensione delle stelle e nell’armonia della meditazione si rivela la primavera dell’anima. È qui che il silenzio ci rende partecipi della sua saggezza divina.
La libertà è una stanza dell’anima.
Ed è proprio ora che sto per andare a riposare, che i miei sogni cominciano a volare, è qualcosa di inspiegabile, e così chiaro che sembra quasi di vederli realizzare, è tutto meraviglioso… Ma solo il giorno seguente riflettendo Dirai purtroppo eran solo sogni… Non mi importa che s’avverino o meno, la cosa che mi rende felice e che sera dopo sera immagino in sogno come vorrei che fosse la mia vita.