Floriana Antonelli – Anima
È nello sguardo che l’anima racconta di sé.
È nello sguardo che l’anima racconta di sé.
L’anima è il bambino in noi che aspetta di poter salire in celo.L’anima spera che fai il giusto e non lo sbagliato perché l’anima non ti può influenzare.L’anima e la parte più fragile dell’uomo, la sentiamo come dolore se siamo tristi.La sentiamo come gioia quando siamo contenti.L’anima è un puzzle formato dai nostri sentimenti.L’anima è come un nostro tesoro a cui dobbiamo stare attenti.Il male cerca sempre di prenderci l’anima.Il male è l’unica cosa che riuscirebbe a sottrarci l’anima, ma noi non lo permetteremo, perche l’anima, è il senso di tutto.Senza un’anima saremmo vuoti.
Lo spirito diventa libero solo quando cessa di essere un sostegno.
Adoro la semplicità di un sorriso genuino che si emoziona ancora ascoltando una canzone o leggendo una poesia o semplicemente ammirando una rosa.
Solitamente, l’essenza delle persone può anche cambiare di molto, ma solo per un breve ed illusorio periodo… di poco per sempre.
Sentire con l’anima non è da tutti, non lo può fare chiunque, è una dote eccezionale. Lo possono fare quelle persone piene d’amore, le persone umili. A volte non siamo dotati della sensibilità necessaria per ascoltarla.
Le cose belle si vivono ad occhi chiusi.