Electra Menozzi – Anima
La mia anima si allieta se sono ciò che sono.
La mia anima si allieta se sono ciò che sono.
A volte la vita si accanisce: mostra miraggi che poi svaniscono, colpisce forte in ferite ancora aperte, ma solo chi non ha paura di vivere, vive davvero. Anima bella, ricca di cuore, mostra il luminoso tesoro che hai dentro! Chi ha l’anima piccola, istintivamente, chiuderà gli occhi e non ti vedrà, perdendosi per strada. Forse ancora soffrirai, ma solo chi non ha paura della morte, vive davvero. Nel buio di qualcuno brillerai, e quando arriverà, armato solo di un sorriso, cancellando ferite e cicatrici, fugando fantasmi e orchi del passato, sarà bello aver tanto atteso. Solo chi non ha paura d’amare, vive davvero.
Ascolta mio Dio, sono io che ti cerco.Tu vieni e vai da chi non vuole…
Aspettare, è qualcosa che spesso logora l’anima. Attesa, di qualcosa che desideriamo più di qualsiasi altra. L’attesa si rivela spesso un’arma a doppio taglio; aspettare e vincere, aspettare invano. Aspettare troppo e perdere.
A quelle persone che vogliono far credere di essere perfette. Scusate, non sono come voi, non mi interessa essere chi non sono. mi criticate con balle che non stano ne in cielo ne in terra? Che divertimento! Perché rido? Perché vedervi arrampicare sugli specchi è spassosissimo!
Non mi perdo dietro le anime, ma vado alla ricerca di quelle perdute.
Quando muore l’anima la vita è priva di significato.