Maria Viola – Anima
Non riuscirai mai a costruire nulla accanto a te, se ogni volta che un cuore ti viene incontro getti le tue paure su di esso.
Non riuscirai mai a costruire nulla accanto a te, se ogni volta che un cuore ti viene incontro getti le tue paure su di esso.
Vorrei non soffrire più, vorrei tornare indietro e non fare più lo stesso errore. Vorrei che il mondo si fermasse per un istante e chiudere questo sentimento nel buio dell’immensità.
Ho conosciuto persone dal sorriso facile, ma dal cuore arido, altre “affamate” al punto da correre dietro a cento donzelle come se fossero oggetti di uso e consumo. E poi ho conosciuto persone che hanno lasciato parte di loro nel mio cuore.
Quando si accendono le luci sento illuminarmi il cuore e rinascere l’anima dall’incanto di un bel panorama.
E penso, mi dico sempre che devo smettere di farlo, ma poi riprendo e allora mi dico: “provo a farlo con distacco”; ma non riesco, perché non si possono razionare e dosare i pensieri e le parole che ne derivano; perché io sono così, le cose che mi vengono in testa le devo tradurre in parole ed esprimerle, e se mi faranno male?Pazienza, meglio godere di ogni mio “pensiero”, di ogni mio momento. Certo potrò restare ferita ma mi rialzerò e anche se a molti sembrerà che sia troppo tardi, ricomincerò e continuerò, a costo di rimanere disillusa, ma non lascerò “passare” il tempo a chiedermi se ti ho ancora o se ti ho perso.
La sensibilità è propria di chi la possiede nascondendola dietro ad un sorriso.
La tua distanza è una circostanza che mi fa tremare.