Chiara Micellone – Anima
L’anima non si regala come un mazzo di fiori, non per chi dei fiori non ha rispetto.
L’anima non si regala come un mazzo di fiori, non per chi dei fiori non ha rispetto.
Il mio cuore ha una sola porta e non c’è nessun lucchetto, è aperta, tutti sono liberi di entrare o uscire. E lui si ciba di ciò che le persone portano con loro quando entrano e che lasciano quando vanno via, perché io non costringo nessuno a rimanere, ma vi assicuro che di coloro che vanno via rimarrà sempre “l’impronta” delle loro risate, delle loro lacrime, di tutto ciò che abbiamo condiviso e se c’è rimasta della polvere, beh quella il vento la porta via. Perché la porta del mio cuore è sempre aperta!
L’innocenza è l’abito candido con cui si veste l’anima.
Chi riesce a far tremare la propria anima con un brivido nato dalle altrui emozioni, è persona di inestimabile bellezza.
Non vi è tempo più amaro, quando l’attesa è lunga, di un anima che grida…
Mi chiedevo, guardando un ragazzino lanciare un sasso contro un barbone, perché pensiamo sempre a quanto può far male una sassata tralasciando una riflessione importante su un oggetto all’apparenza innocuo ma che può fare danni sicuramente più seri e duraturi di una sassata, la “penna”!Trascrivendo con superficialità e gratuità pensieri approssimativi si può pregiudicare e ledere irrimediabilmente un’anima!
Una notte piena di stelle è una carezza all’anima. Ci conduce sopra ogni logica, nei…