Christian Merighetti – Anima
Sono venuta al mondo convinta che le altre anime come me mi avrebbero riconosciuta, ma fra miliardi di persone sono riuscita a sentirmi sola.
Sono venuta al mondo convinta che le altre anime come me mi avrebbero riconosciuta, ma fra miliardi di persone sono riuscita a sentirmi sola.
E non permetterò che le grigie nuvole oscurino i colori che porto nell’anima.
Fare l’amorenudo sulla sua nuditàGuardare i suoi occhi azzurriche parlano di complicitàAffinchédiventi un’amore fortema nella sua genuinità.
Siamo troppo innamorati delle parole e troppo poco dei pensieri… ma noi siamo pensieri, prima ancora di essere parole e non sempre ciò che abbiamo dentro riesce ad emergere, quasi il pensiero abbia pudore a mostrarsi, quasi tema di affacciarsi ad un mondo sconosciuto; è per questo che noi siamo soprattutto profondità e non apparenza.
Sai Dio… volevo parlarti di questa vita, di come l’ho vissuta, di cosa ho visto….
Ci sono pesi che affliggono l’anima, ci sono ostacoli che rendono oscuro il giorno che ci chiama, ci sono ombre che conoscono il nostro nome e la loro voce canta nel nostro cuore.Osserva negli occhi del prossimo la tua immagine riflessa, e vedrai l’orrore che rifuggi.Si generoso con gli altri, e quando cercherai il tuo volto negli occhi della gente ritrovando un sorriso, le ombre dimenticheranno per sempre il tuo nome.
Rivivermi, capirmi, perdonarmi per purificarmi dal veleno e riordinare il caos con il mondo circostante, era questo il mio compito prima di andare a dormire. Avrei passato quella notte studiandomi, come se il giorno dopo avessi un importante compito in classe, un esame a cui non potevo mancare: alleviare il peso della vita, scoprendomi un magnifico individuo.