Michele Sannino – Anima
Attraverso la porta del tuo cuore troverai la pace della tua anima.
Attraverso la porta del tuo cuore troverai la pace della tua anima.
A volte non riesco a trattenere con i versi le emozioni scaturite dalle tante immagini fluttuanti nella mia mente, non riesco a trattenere gli istanti passati tra i tanti ricordi, le tante fotografie o le tante frasi pronunciate…So solo che vagano cercando spazio, vagano cercando l’Animae la trovano ogni qualvolta una lacrima mi scivola via.
Sai, sono pochi che parlano con la bocca del cuore.
Quando l’anima ascolta l’infinito, il suo eco vive nell’infinito.
Le persone speciali sanno volerti bene, non ti lasciano mai solo, loro non ti abbandonano mai, anche se le tratti male. Riescono a guardarti oltre le apparenze, sono esseri speciali, sanno come osservare con gli occhi del cuore.
Ci sono i giorni che fisseranno un ricordo nascono e muoiono come ogni giorno; mai uguali per tutti nella memoria perché a ogni ricordo è legata una storia
Chissà quante volte avrà pregato, chissà quante smorfie di dolore avranno rigato e disegnato il suo viso fino a farla sentire un angolo morto nello specchietto retrovisore della società, pensavo. La solitudine non è soltanto dei numeri primi, come titola un libro, ma soprattutto di chi non riesce ad affermare i suoi propositi per limiti o contrarietà.