Claudio Visconti De Padua – Anima
Gli ero legato follemente, non solo il suo fascino, o il suo modo di essere, lei mi parlava a gran voce con l’anima senza rumore!
Gli ero legato follemente, non solo il suo fascino, o il suo modo di essere, lei mi parlava a gran voce con l’anima senza rumore!
Se riflettiamo su come siamo fatti, e di cosa siamo fatti, concluderemo che non siamo semplicemente l’armonia di innumerevoli cellule che unite e organizzate ci donano la vita, questo è quello che accade miracolosamente ad un corpo, ma quando il nostro corpo si fonde col corpo che amiamo, ebbene in questo meraviglioso intreccio avviene una fusione chimica una trasformazione dei corpi, una metamorfosi che trasforma la nostra unione in un incomprensibile dipendenza fisica: nella legge dell’amore nulla si divide ma tutto si trasforma.
L’amicizia è saper vedere al di là della forma… la vera essenza dell’anima.
Ho conosciuto persone povere ma dentro ricche, la cui anima non abbandonava mai l’essenza della…
Dobbiamo illuderci all’ottimismo in questi tempi.
Ecco il prezzo dell’ingratitudine: infelicità, delusioni, vaghe speranze, e sogni irraggiungibili! Abbiamo tutto quello che occorre per essere felici, ma insoddisfatti siamo alla ricerca di qualcosa di più elettrizzante, più eccitante, più soddisfacente! Oh vanagloria che offuschi gli occhi e infondi miraggi, le cose belle della vita sono semplici e a portata di mano, ammiriamo un tramonto, il profumo di una rosa, il sapore di un bacio, non sono le cose semplice a trasformare la vita in momenti magici! Apprezzale e sarai contento!
La bellezza si vede quando c’è qualche cosa dietro l’anima.