Antonio Curnetta – Anima
Le anime leggere sono spesso le più profonde. Farfalle uscite dal bozzolo della loro timidezza.
Le anime leggere sono spesso le più profonde. Farfalle uscite dal bozzolo della loro timidezza.
Prendimi per mano e portami dove sorge il primo raggio di sole, dove il tramonto fa spazio per far sorgere la luna, portami dove solo il silenzio capisce quello che la mia anima vuole.
L’universo si veste di colori, mentre le nostre anime si stringono, come se volessero entrare una nell’altra.
E c’è un pensiero che ha “bussato” alla tua porta e ti sta chiedendo solo di ascoltarlo. Lascialo parlare, tanto non c’è verso di dormire, perché tu sai che è un pensiero che non lascerai morire. Ascoltalo, ti parlerà e ti indicherà la strada. Chiudi gli occhi: ne sentirai il respiro, dolcissimo, ne sentirai il suono che ti darà la pace. Fanne tesoro, ricomincia il viaggio, riprendi i tuoi colori, c’è ancora un compito da terminare.
Le persone sensibili sono di poche parole, ma la loro anima parla continuamente. E lo fa attraverso i gesti, gli sguardi e i silenzi.
Alla fine del giorno c’è sempre qualcosa che hai dimenticato di fare o qualcosa che hai dimenticato di dire. Soprattutto ci sono cose che avresti potuto fare meglio. Che poi, a rifletterci, tutto si può fare meglio. Per questo esiste il domani: per migliorare.
Il denaro non comprerà la felicità, ma semplifica le trattative.