Davide Capelli – Anima
Ed è dall’abisso della mia mente che ogni tanto riemergo per guardare il mondo intorno… e non mi piace… e ritorno giù.
Ed è dall’abisso della mia mente che ogni tanto riemergo per guardare il mondo intorno… e non mi piace… e ritorno giù.
Cosa fa un poeta quando il mondo dorme? Ascolta il suo silenzio e si appresta a lasciar parlare l’anima!
A volte l’impossibile accade ed è proprio in quel momento che si agisce dannatamente d’istinto……
Fino a quando sarà il denaro il valore primario per gli uomini, non ci sarà pace né gioia nei cuori, ma soltanto un impoverimento di anime.
La sincerità è trasparente come l’acqua e ti fa specchiare dentro: troverai le rughe o il lifting della tua anima e scoprirai se sei innocente.
Le fratture dell’anima, in musica, si chiamano dissonanze. Sembrano “errori”, invece sono colori nuovi.
Quando incontrerò la mia dimensione smetterò di avere paura, smetterò di farmi trafiggere il cuore dai sogni impossibili, smetterò di dire io Lina: non c’è la farò “io valgo poco” smetterò di dire “sì” a tutti quelli che mi circondano solo per essere più apprezzata per come sono, smetterò di gettare tutte le forze dove non servono più facendo a brandelli tutti i miei sogni, tutti i miei desideri, smetterò di lasciare me stessa in fondo alla lista, smetterò di vivere una vita fatta di sogni spezzati o svaniti nel nulla, smetterò di offrirmi alle unghie che graffiano il cuore e l’anima, smetterò di dare la mia vita a chi non mi merita senza riprendermela mai indietro. La forza intesa del femminile finalmente si è risvegliata e chiede giustizia e dico: sì! Oggi sono più forte di ieri e posso farcela anche da sola.