Antifane – Anima
Dobbiamo avere ricchezza d’animo.
Dobbiamo avere ricchezza d’animo.
L’anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perché provi un senso di benessere quando gli sei vicino.
Quello che accade all’interno della nostra anima quando s’innamora è talmente grandioso e indescrivibile che probabilmente neppure Dio è in grado di capire veramente la magia “di quel calore” che ci avvolge rendendo tutto infinito, oltre ogni tempo.
Prendiamo una scatola di cioccolatini. Le confezioni sono tutte belle ed invitanti, ce ne sono di tanti gusti e forme. Capita che a volte si può trovare qualche cioccolatino rotto che puntualmente viene scartato. Dio un giorno invece ha scelto di prendere da quella scatola che è il mondo, il cioccolatino rotto che era la tua vita. Non lo ha scartato, anzi lo ha “preferito” agli altri, perché lui sapeva che ti sentivi triste, insoddisfatto e ti saresti volentieri “buttato”. Adesso sei una persona nuova, perché Dio in te ha infuso la speranza, ha sanato la tua anima. Oggi hai una diversa considerazione di te, perché ti vuoi bene, e sai che anche un cioccolatino rotto ha lo stesso “gusto” degli altri.
Non esistono che i nostri occhi. Nello specchiarci e riflettere la nostra anima.
Avrei voluto dimenticare per sempre quegli occhi, ma ormai mi erano rimasti incisi dentro come…
L’amore è nell’anima e l’anima non muore.