Antonio Cuomo – Arte
La vita tante volte inghiotte la tua anima andando a defecare in quel giardino all’ombra, dove nessun seme troverà la forza per germogliare.
La vita tante volte inghiotte la tua anima andando a defecare in quel giardino all’ombra, dove nessun seme troverà la forza per germogliare.
Il disegno è la sincerità nell’arte. Non ci sono possibilità di imbrogliare. O è bello…
L’arte è la massima espressione dell’iniquità divina. Infatti ad alcuni dispensa il talento ad altri solo la capacità di riconoscerlo.
Inseguo il sogno di una casa vivente, versatile, silente, che s’adatti continuamente alla versatilità della nostra vita, anzi la incoraggi, con cento risorse che noi architetti insegneremo, arricchendola, con pareti e mobili leggeri; una casa variabile, simultaneamente piena di ricordi, di speranze e di coraggiose accettazioni, una casa “per viverla” nella fortuna e anche nelle malinconie, con quel che ha di immobile e fedele, e con quel che ha di variabile ed aperto ed aprendone le finestre finché v’entrino nel loro giro, sole e luna e l ‘altre stelle, e tutto è movimento, chi scende e chi sale nel mistero della crescita, e chissà cosa vedrà; rivolgendomi a voi inseguo l’immagine di una nuova società umana; questa immagine non è un miraggio irraggiungibile, e sta a noi sognarla per raggiungerla perché nessuna cosa i è avverata che non fosse dianzi sognata.
L’arte migliore è quella che riesce a trasmettere dell’artista le emozioni del suo cuore.
Perde la luna chi va dietro alle stelle.
La pittura è una professione da cieco: uno non dipinge ciò che vede, ma ciò che sente, ciò che dice a se stesso riguardo a ciò che ha visto.