Nicola Dell’Aquila – Anima
Nell’universo esistono sempre due mani che cercano di sfiorarsi, sono quelle di due anime che si bramano.
Nell’universo esistono sempre due mani che cercano di sfiorarsi, sono quelle di due anime che si bramano.
Vi è uno spettacolo più grandioso del mare, ed è il cielo. Vi è uno spettacolo più grandioso del cielo, ed è l’interno dell’anima.
La mediocrità non avrà mai ruolo nella nobiltà di un’anima.
È la nudità dell’anima che ti spoglia di tutti i tuoi averi.
L’anima, se ne rimane ingessata come una pannocchia verde, per anni, tra strutture e sovrastrutture di false considerazioni e obbligo di buona creanza. Poi ami. E quel reticolato si disfa. Viene fuori l’essenza. Il prototipo dell’anima che avrai. Rinasce ancora una volta, candida come un giglio al suo sbocciare, cristallina come rugiada accomodata sull’erba. Nell’istante esatto in cui viene alla luce, accade un imprinting. L’essere che ha facilitato quel fiorire, diventa unico. Irripetibile. Mai più accadrà simile armonia.
Domani sarai ciò che oggi hai deciso di essere. Un passo alla volta per conquistare il tuo mondo, fatto di cose belle che hai racchiuso in te sei tu l’artefice della tua vita. La vita la si affronta e non la si subisce, ricordalo sempre.
Il sapere troppe cose spesso ti porta a pensare, il pensare ti porta ad agire e l’agire infine ti porta ad una morte sicura.