Gigliola Perin – Bacio
Cos’è un bacio? Un respiro condiviso di due anime che si congiungono.
Cos’è un bacio? Un respiro condiviso di due anime che si congiungono.
Esistono, a volte, baci sognati e non dati che riempiono e appagano l’anima. Sono i baci dell’amore vero, intenso, desiderato. I corpi si sono soltanto sfiorati e le anime si sono amate senza di noi.
Non voglio guardarti, voglio toccarti ed immaginarti, conoscerti con il solo tocco delle mani, sentire il guizzo dei tuoi muscoli al passaggio delle mie carezze. Occhi chiusi, labbra dischiuse, m’imprimo nella mente il sapore della tua pelle. Il tuo sapore. E lo ritroverò dentro di me nella solitudine.
Avevo eretto una corazza che doveva stringere in se il mio essere, non doveva cedere, eppure dentro i tuoi occhi ho trovato la chiave della mia distruzione. Sulle tue labbra ho respirato la mia vita.
Ti basta un bacio per capire se ti amo? Io dico che basta guardare come ti baciano i miei occhi per dissolvere ogni dubbio.
Il primo bacio al primo appuntamento è una piccola chiave che apre un grandissimo portone dove dentro c’è l’amore che vi aspetta inpazientemente.
Ci sarà sempre un bacio tra quelli dati che non dimenticherai. Ma ce ne sarà sempre uno anche tra quelli non dati che sempre sognerai.