Maggie Curcio – Bacio
Spegnete il mondo e baciatevi.
Spegnete il mondo e baciatevi.
Ci sarà sempre un bacio tra quelli dati che non dimenticherai. Ma ce ne sarà sempre uno anche tra quelli non dati che sempre sognerai.
Sul ciglio della strada, quando ormai tutto stava scomparendo dietro un altro giorno, si videro per quella che reputavano fosse l’ultima volta, dopo non essere mai riusciti a chiarirsi. Erano seduti su un muretto lì vicino, mentre sapevano di doversene andare sul serio. – Sai, – dice lui – è da molto che mi porto dietro una cosa… sai… un tempo ti amavo…Lei lo guarda spaesata, poi si alza per andarsene. Lui la trattiene per la maglia. – Che succede? – chiede. – Il fatto è che-risponde lei – mi fa male sentirmi dire così, perché io non ti amavo… io ti amo…Lui la attira a se e la bacia. – Sai… io non ho mai detto che il “tempo” non fosse il “presente”.
Ci sono baci che raccontano l’anima, altri che raccontano amore, altri ancora passione, ma son…
Prendi il bacio dai sogni avvenenti di stupore d’amore, tienilo in pagine di vita vergini, non lo intacca malinconia, non lo sbiadisce lontananza. Prendi bacio, poggialo sulle labbra, avrà sapore d’infinito come sensi rapiti. E negli occhi della mente avrà volto disteso alla complicità dei battiti incontrati.
Sublime sentire le tue labbra che mi assaggiano, che mi sussurrano il tuo desiderio, la…
Il bacio è internazionale perché è l’incontro di due lingue.