Gigliola Perin – Benessere e bellezza
La vera bellezza me la doni mentre sfiori la mia pelle.
La vera bellezza me la doni mentre sfiori la mia pelle.
Nessuna bellezza può misurarsi con la cospirazione del cervello. Quando un soggetto ti prende la mente, non c’è bellezza che regga.
Non farò mai il lifting per spianare le rughe. Ho versato troppo sangue per averle. Le porto con orgoglio.
In verità non c’è bellezza più autentica della saggezza che troviamo ed amiamo in qualche individuo, prescindendo dal suo volto che può essere brutto e, non guardando affatto alla sua apparenza, ricerchiamo la sua bellezza interiore.
Amicizia, che bella parola, aleggia sulle labbra di molti, ma pochi ne conoscono la vera natura. Un’amica sa leggere i silenzi, capire i tuoi occhi quando tacciono, lei sa abbracciarti nel buio che porti nell’anima. Questo succede quando ti vive, quando ti è accanto, ma ci sono amiche lontane, quelle che io chiamo di penna, sono loro che leggono tra le righe, sentono i pianti che non dici e sanno esserci dentro il cuore con un semplice “io ci sono, scrivimi”. Tu sei così, hai letto, hai sentito tuo ciò che scrivo, hai percepito che dentro le parole ci sono io, ci sei tu e mille donne ancora. Non posso dire di conoscere i tuoi occhi, ma con fermezza posso dire di parlare con il tuo cuore. Grazie dolce amica per essere qui, in questo angolo d’anima che unisce donne lontane ma sanno essere amiche sincere e leali.
Bella: io bella non lo sono mai stata. Forse dentro, ma a pochi importa. Le persone apprezzano di più i bei visini col cuore di carta, che le persone poco attraenti dall’animo nobile e il cuore d’oro.
In un mondo superficiale la bellezza interiore non la cerca nessuno.