Agostino Mauriello – Benessere e bellezza
Oggi viviamo in una società dove l’apparire conta molto e le persone sono schiave delle apparenze, dimenticando la sostanza.
Oggi viviamo in una società dove l’apparire conta molto e le persone sono schiave delle apparenze, dimenticando la sostanza.
Bisogna saper cogliere la bellezza dell’anima per essere speciali. Quella del volto la vedono tutti.
La signorilità e l’eleganza di un essere umano nascono dai piccoli grandi gesti quotidiani: una carezza, la capacità di ascoltare gli altri e la discrezione con cui interagisce con il mondo che lo circonda. Eleganza non è solo indossare bei vestiti o esibire il lusso, che sono piuttosto l’ostentazione di una miseria umana che si basa sulla “fame” mai soddisfatta di beni materiali, la signorilità si basa soprattutto sul rispetto della propria e dell’altrui dignità di essere umani, che non hanno niente a che vedere con l’aspetto materiale della vita.
Prendiamoci cura della nostra imperfezione, un bene prezioso che ci rende unici, irripetibili e capaci a imparare.
Molti esteti inventano nuovi criteri di bellezza appositamente per sfuggire ai loro complessi.
La sua bellezza non era nel fisico, ne nei movimenti. La sua bellezza era racchiusa tra i capelli, in quella scatola dove quasi nessun uomo ha il coraggio di esplorare.
L’aspetto delle cose varia secondo le emozioni; e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma, in realtà, magia e bellezza sono in noi.